Epilazione Orientale

Il Filo della Bellezza…

L’epilazione Orientale con il Filo, ha origini millenarie in Persia, qui le donne in special modo, usavano questa tecnica per epilarsi il viso ed il corpo. L’epilazione con filo, è una tecnica totalmente naturale, in quanto si esegue senza alcun tipo di prodotti, solo un Filo di Seta o Cotone che ritorto a creare una spirale si blocca fra le dita e la bocca e si fa scorrere sulla zona da trattare.

Questa tecnica, viene utilizzata principalmente dalle donne per epilare la zona sopralabiale, sopra sopraccigliare, il mento con sottomento, ed è preferita dagli uomini per definire la barba in quanto molto precisa ed accurata vista la capacità di estirpare anche i peli più corti e la peluria; ciò non toglie la possibilità di eseguirla anche sul resto del corpo.

Così come l’epilazione Araba, anche l’epilazione con Filo, effettua un micromassaggio nella sua esecuzione apportando benefici al microcircolo. Praticata da mani esperte,non crea microlesioni o irritazioni e non aderendo alla cute ma aggrappandosi solo al pelo, dà la possibilità di esporsi subito al sole. Anche l’epilazione con filo come l’epilazione araba, sfilando il pelo dal bulbo, ci permette di avere risultati duraturi sino a 4 settimane con progressiva riduzione del pelo.